Realizzazione e manutenzione aree verdi

" NEL GIARDINAGGIO C'E' QUALCOSA DI SIMILE ALLA PRESUNZIONE E AL PIACERE DELLA CREAZIONE: SI PUO' PLASMARE UN PEZZETTO DI TERRA COME SI VUOLE, SI PUò TRASFORMARE UN AIUOLA, UN PAIO DI METRI QUADRATI DI NUDA TERRA, IN UN MARE DI COLORI, IN UNA DELIZIA PER GLI OCCHI, IN UN ANGOLO DI PARDISO ".

L' attività principale de La Gardenia s.r.l. è da sempre la cura e la manutenzione delle aree verdi, in questo settore la nostra azienda è un leader indiscusso, grazie anche all'esperienza maturata in oltre 50 anni di attività e ai numerosi e prestigiosi clienti che testimoniano la qualità del nostro operato.

Le attività contemplate di progettazione e realizzazione di aree verdi sono molteplici, e vanno dalle operazioni preliminari di preparazione del fondo, attraverso la zappatura e il livellamento delle aree interessate, alla progettazione e realizzazione di impianti di irrigazione automatica, la cui discreta presenza, rappresenta un elemento indispensabile per la buona tenuta del prato e delle aree fiorite, garantendo automaticamente il giusto quantitativo di acqua in funzione delle stagioni e delle condizioni atmosferiche evitando sprechi d'acqua e provvedendo al giusto equilibrio termo-idrico del terreno.

Dopo aver preventivamente preparato il fondo si può procedere con la semina ex-novo delle essenze erbacee ed erboree utilizzando miscugli di semi scelti in funzione della stagione garantendo una presa ottimale e la copeprtura completa e senz "vuoti". Laddove il prato sia già presente è possibile effetture un intervento di trasemina, utilizzando specifiche macchine, la cui dimensione è scelta in funzione dell'estensione dell'area, e che permettono di ripristinae il prato senza interventi invasivi. Importantissima è la manutenzione successiva alla semina/trasemina delle essenze erbacee/arboree. Il numero di interventi è determinatoin base alle stagioni e alle caratteristiche atmosferiche delle zone interessate, e le macchine utilizzate oltre a garantire un perfetto taglio, pemettono di non arrecare alcun danno alla superficie erbosa con il loro passaggio.

La Gardenia srl si occupa anche di cura e manutenzione di aree verdi industriali, dove l'intervallo predominante è spesso legato allo sfalcio, bonifica di aree di grandi dimensioni, e al diserbo chimico applicato anche agli spazi di uso civile, utilizzando macchinari a dispersione aerea e prodotti fitosanitari specifici, ecocompatibili e biodegradabili.

 

Come Raggiungerci

  • clicca qui per capire dove siamo


La Gardenia S.R.L

La Gardenia s.r.l. è certificata iso 9001 presso l'istituto "Giordano", iso 9001 presso l'istituto "Perry Johnson", iso 14.000 presso l'istituto "Giordano" , ATTICO SOA e iso 18001 presso l'istituto DIMITTO.