Bonifiche

La Gardenia S.R.L. è molto attiva per la salvaguardia dell’ambiente ed è da anni attiva anche nel settore delle bonifiche ambientali , si occupa della bonifica, messa in sicurezza e riqualificazione di aree contaminate e bonifiche su manufatti contenenti amianto di ogni tipo, grazie alla presenza di uno staff tecnico interno di elevata qualità. L’esperienza maturata nel corso degli anni ha permesso di diversificare i servizi al passo con le regolamentazioni ambientali e con le migliori tecnologie disponibili e ha consentito di ottenere importanti risultati anche nel campo della Riqualificazione Edilizia Civile e Industriale.

Per la rimozione di Amianto vengono effettuate puntuali analisi e attenta valutazione dello stato dell’area contaminata, La Gardenia è in grado di occuparsi di tutte le fasi della bonifica, utilizzando le migliori tecnologie e tenendo conto della loro sostenibilità ambientale ed economica, ovviamente garantendo elevati standard di sicurezza ed efficienza operativa in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008 e secondo le norme tecniche di cui al D.M. 05/09/94 e successivi Decreti specifici per categoria di intervento.

La “caratterizzazione ambientale” gioca un ruolo fondamentale nel recupero e riqualificazione di un sito contaminato.Permette, infatti, di ricostruire i fenomeni di contaminazione a carico delle matrici ambientali e di ottenere le informazioni utili per la definizione degli obiettivi e della strategia di messa in sicurezza e/o la bonifica del sito.

Grazie alla bonifica di manufatti contenenti amianto in matrice compatta in ambito industriale e civile ed alla conseguente attività di coibentazione con materiali alternativi si può aggiungere valore a un opificio industriale o residenziale, oltre che migliorarne l’ efficienza energetica